Grazie al retro in tessuto non tessuto, questa carta da parati moderna e personalizzabile risulta molto semplice da applicare con la colla per carta da parati specifica (per supporto in tessuto non tessuto o per retro non tramato) ed è inoltre molto semplice da rimuovere.
Il materiale stampato può essere lavato con acqua calda e sapone avvalendosi di una spugna morbida. Le grafiche stampate sono molto resistenti ai graffi e alle abrasioni.
I test condotti hanno riportato risultati eccellenti, tra gli standard più alti nel settore della carta da parati.

Colla per carta da parati raccomandata: marca Henkel oppure fornirsi di una colla per carta con supporto in tessuto non tessuto, facilmente acquistabile nei negozi di prodotti per il FaiDaTe. Le nostre carte da parati sono fornite con 5 centimetri in eccesso in lunghezza e 5 cm in larghezza.
L’applicazione avviene apponendo le strisce di carta al muro dopo aver applicato l’adesivo alla parete. Le strisce devono essere applicate da sinistra a destra, dall’alto verso il basso in modo che i 5 cm di eccesso in larghezza e in altezza vadano a finire sulla destra e sulla parte in basso. Le nostre strisce sono numerate e fornite di uno schema di montaggio (uno schema specifico per ciascun progetto).
I pannelli possono avere una larghezza massima di 106 cm. per un’altezza fino a 50 m.

Carta da parati con applicazione in resina

Edil Serino, sempre alla ricerca di soluzioni innovative per il decoro di interni, ha introdotto nella sua linea di prodotti un’ulteriore novità: la carta da parati con applicazioni di resina.
Per dare un tocco in più di originalità alla sua carta da parati altamente personalizzabile, abbiamo deciso di coniugare il classico rivestimento in TNT con la tecnologia della resinatura.
Gli elementi in resina applicati sulla carta da parati creano all’interno dello stesso soggetto grafico, un suggestivo effetto tridimensionale, determinando anche una variazione dell’intensità del colore e un effetto lucido/opaco dato dai due differenti materiali accostati fra loro.